Granuli, Macinati, Densificati, Compound tecnici
LucyPlast dal 1977 si occupa della rigenerazione di materie plastiche e produzione di granuli e compound. Gli scarti plastici provenienti da lavorazioni industriali o post consumo vengono selezionati e trasformati in granuli a base polipropilene e polietilene. I granuli vengono poi utilizzati per la vendita e lo stampaggio ad iniezione di varie tipologie di prodotti, componenti d’arredo, componentistica automotive etc
LucyPlast contribuisce alla riduzione al minimo degli scarti plastici ed è proiettata verso la realizzazione di nuovi prodotti sempre più tailor made in base alle richieste del mercato.
Nel “mondo della Plastica “dopo la prima fase, che è quella di raccolta differenziata, la plastica viene portata negli impianti di prima selezione e trattamento; dove viene separata da altre frazioni e impurità e suddivisa per tipi di polimero. In questa fase entra in gioco il ruolo fondamentale di LucyPlast Spa, che acquista gli scarti già selezionati e lavati e li rigenera componendo blend costituiti ad hoc su richiesta specifica del cliente.
Tramite processi specifici LucyPlast produce semilavorati quali densificati e macinati e prodotti finiti, quali granuli e compound tecnici.
Densificati
Il densificato è un semilavorato prodotto a partire da scarto plastico industriale che viene lavorato parzialmente, fuso e agglomerato. Il densificato è un’ottima base per la produzione di compound, i clienti principali per questa tipologia di prodotto sono infatti compoundatori.
Macinati
Il prodotto macinato è ottenuto tramite triturazione di scarti plastici rigidi in PP o PEHD puliti e deferizzati. I macinati sono proposti nelle varianti floreale, nero e colorato.
Granuli
Granuli, principalmente a base PP e PE sono principalmente indirizzati alle aziende produttrici di imballaggi industriali rigidi, quali cassette per ortofrutta e bancali, al settore edilizia per la produzione di guaine bituminose e altri prodotti che non abbisognano di un’ estetica particolare. Il granulo può essere più comunemente, nero e floreale, ma anche neutro, bianco e colorato.
Compound
con compound LucyPlast Spa identifica un granulo con caratteristiche tecniche avanzate applicato nella produzione di articoli con caratteristiche fisiche ed estetiche elevate. In particolare, il compound Lucy Plast è adatto allo stampaggio nei settori: automotive, arredo, e florovivaistica.