Lavorazione di materie plastiche dal 1977

Lucyplast è partner affidabile e di riferimento nella lavorazione delle materie plastiche in tutta Europa dal 1977. Ci occupiamo di raccolta, riciclo, rigenerazione in granuli e di stampaggio ad iniezione. Utilizziamo materie prime seconde tracciate all’origine provenienti da fonti industriali e post-consumo Plastica Seconda Vita.

Globetrotter Kit

L'innovativo sistema di imballaggio progettato  per il trasporto e lo stoccaggio di bobine di film, alimenti, prodotti cosmetici e farmaceutici.
globetrotter kit by Lucy Plast S.p.A.

Promosso da Istituto Italiano Imballaggio

Industrie

Produciamo granuli in plastica rigenerata con orientamento “custom made” e stampiamo ad iniezione articoli per imballaggi rigidi ed arredamento.

Sistema Qualità

Ogni collaboratore rappresenta Lucyplast e da ogni sua azione dipende il buon risultato di ciò che ogni giorno cerchiamo di comunicare: per questo curiamo l’ambiente e la sicurezza nel lavoro come valore più alto della piramide. LucyPlast è in costante evoluzione di processi, sistemi, impianti e tecnologie per monitorare il miglioramento dell’efficienza nello svolgimento delle attività lavorative, unita alla riduzione di sprechi e consumi.

  • conip    plastica seconda vita     confindustria   reach

  • Il marchio “Plastica Seconda Vita” (PSV) è il primo marchio italiano ed europeo dedicato alla plastica riciclata. PSV è un sistema di certificazione ambientale di prodotto dedicata ai materiali ed ai manufatti ottenuti dalla valorizzazione dei rifiuti plastici.

  • Con il nostro laboratorio dotato di strumenti di analisi ad alta tecnologia verifichiamo e selezioniamo le proprietà e l’idoneità dei materiali recuperati e dei granuli prodotti, per offrire massima qualità, estrema affidabilità ed alte prestazioni tecniche dei nostri compound.

Catalogo

tappi cilindrici

TAPPI CILINDRICI

GLOBETROTTER KIT

GLOBETROTTER KIT

accessori

ACCESSORI

cassette

CASSETTE

News

  • Carta Etica del Packaging

    1 aprile 2022 - Lucy Plast entra a far parte della Fondazione Carta Etica del Packaging

  • Ipack-Ima / BEST PACKAGING 2022

    Ipack-Ima è uno degli eventi più importanti a livello internazionale nel settore del Packaging Alimentare e Non, Processing e Logistica Interna.

  • Brand new patented End-plate... a forward step towards the C-Economy

    Ancora oggi, più del 90% dei produttori e distributori di bobine di film alimentari ed industriali imballano e movimentano i loro prodotti preziosi usando bancali e flange in legno, trascurando l'impatto gravoso che il loro ciclo di vita ha nei confronti dell'ambiente. Lucy Plast S.p.A. è stata la prima azienda di lavorazione di materie plastiche rigenerate a progettare una flangia in plastica riciclata e riciclabile negli anni '90.

LUCYPLAST

L'intervento è stato finanziato grazie al contributo POR FESR 2014/2020 Azione 1.1.1 Avviso a sostegno dei progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale 2020 – SOSTEGNO: € 151.021,24 – CUP I82C200000650007 LUCYPLAST SPA - | ABSTRACT Progetto Ricerca e Sviluppo: LP MONDIAL KIT THE FUTURE C-ECONOMY PACKAGING SOLUTION FOR FILM REELS WORLDWIDE L'OBIETTIVO del progetto è la realizzazione di un Kit d'imballaggio totalmente in plastica riciclata altamente performante e gestito secondo i pieni principi di economia circolare in sostituzione degli imballaggi in legno omonimi e a perdere.

FONDO EUROPEO

  • L’intervento è stato finanziato grazie al contributo POR FESR 2014/2020 Azione 3.4.1 Avviso a sostegno degli investimenti innovativi 2019 – SOSTEGNO: € 100.000,00 – CUP I81B21003850007
    LUCYPLAST SPA - | ABSTRACT Progetto di investimento: AUTOMAZIONE ED OTTIMIZZAZIONE DEL PROCESSO DEL MATERIALE IN INGRESSO
    L’OBIETTIVO del progetto è innovare quella parte del processo produttivo aziendale legata all’ingresso dei materiali, in ordine alla quantità e alla qualità degli stessi

  • Partecipazione a fiere Internazionali in Italia e all'estero 2021-2022 realizzate con il sostegno dei Fondi “POR FESR Umbria 2014-2020 – Az. 3.3.1 – Avviso Pubblico Sviluppumbria SpA 2021-2022" CUP G88I22000420006

INFO

  • Lucy Plast S.p.A.
    Località Pian d'Assino Nucleo snc
    06019 Umbertide (PG)

Unione Europea
Repubblica Italiana
Carta etica del packaging
Regione Umbria
Porfesr
Lucy Plast S.p.A. 06019 Umbertide (PG), Umbria, Italia - P.IVA 00478750540