Skip to main content
  • LUCY PLAST ARREDAMENTO PLASTICA RICICLATA

    Rispetta, Recupera,Rigenera, Riusa

Come funziona il servizio

  • Lucy Plast stampa e vende packaging rigidi in plastica riciclata per usi industriali agli utilizzatori che ne sono proprietari (cliente A).
  • I beni del cliente A viaggiano protetti con i nostri packaging rigidi verso i propri partners di filiera (cliente B).

  • Il cliente B può prenotare qui il ritiro degli imballaggi rigidi presso il proprio stabilimento gratuitamente, eliminando così i costi di smaltimento .
  • Lucy Plast cura il servizio di ritiro e riconsegna da cliente B a cliente A dei packaging rigidi (pallet, flange, accessori) affinchè possano essere riutilizzati più e più volte.

Opzionale: servizio di lavaggio e igienizzazione.
Dove si effettua il servizio: tutta Italia,  da/per Europa a/per Italia.
Cashback: Lucy Plast paga e recupera ogni articolo a fine vita.

 

Vuoi prenotare il ritiro di pallet e flange presso vs. stabilimento?

Prenota ora


F.A.Q.

Perchè farlo?

Lucy Plast persegue l’obiettivo di migliorare costantemente la relazione con i propri partner commerciali investendo in ricerca, servizi e professionalità che servano alla diffusione dell’Economia Circolare nella vita di tutti i giorni. Per questo motivo abbiamo deciso di attivare un servizio di Customer Care dedicato al recupero di imballaggi rigidi in plastica riciclata per ridurre sprechi e consumi.

Siamo da sempre orientati a produrre beni di durata, e riciclandoli, diminuiamo l’impiego di plastiche vergini la dove non necessario o ad avere scarti industriali e post-consumo di materiali plastici inutilizzati..

Infatti, grazie a una sempre più elevata qualità delle lavorazioni dei polimeri rigenerati e ai brevetti aziendali degli articoli per l’imballaggio, Lucy Plast S.p.A. è in grado di garantire una vita molto più lunga del prodotto, valorizzare il fine vitae reimmettere gli imballaggi rotti nel proprio ciclo produttivo idealmente all’infinito.

Costi e benefici?

Il prezzo di acquisto iniziale di imballaggi rigidi in plastica riciclata e certificata PSV (Plastica Seconda Vita) è superiore a quello di altri materiali come legno e cartone. Purtroppo questi nella maggior parte dei casi sono a perdere.

Tuttavia questa è una miope visione. Infatti, con solo 3/4 cicli di riutilizzo di un imballaggio in plastica riciclata si ottengono benefici al conto economico dell'azienda, si annullano i costi di smaltimento degli imballaggi a perdere e si ottiene un cashback per articoli a fine vita riconsegnati a Lucy Plast.

Infine, e più importante di tutti, cambiare mentalità operativa e strategica in azienda è l'unico modo per far sì che gli obiettivi fissati dal "Piano di trasnsizione ecologica" abbiano successo, salvaguardando le risorse naturali del pianeta dal depauperamento selvaggio.

Recuperate solo imballaggi a marchio Lucy Plast?

Il servizio sopra descritto è rivolto solo agli utilizzatori degli imballaggi a marchio Lucy Plast perchè sono realizzati con granuli di plastica rigenerata da filiera tracciata, e quindi rieinseribili nel ciclo produttivo idealmente all'infinito.

Qualora ci fossero richieste di ritiro di pallet e imballaggi in plastica di altri produttori, vi chiediamo di compilare il form al seguente link-cosa cerchiamo. Verrete contattati dal nostro team per valutarne la fattibilità.

 

LUCYPLAST

L'intervento è stato finanziato grazie al contributo POR FESR 2014/2020 Azione 1.1.1 Avviso a sostegno dei progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale 2020 – SOSTEGNO: € 151.021,24 – CUP I82C200000650007 LUCYPLAST SPA - | ABSTRACT Progetto Ricerca e Sviluppo: LP MONDIAL KIT THE FUTURE C-ECONOMY PACKAGING SOLUTION FOR FILM REELS WORLDWIDE L'OBIETTIVO del progetto è la realizzazione di un Kit d'imballaggio totalmente in plastica riciclata altamente performante e gestito secondo i pieni principi di economia circolare in sostituzione degli imballaggi in legno omonimi e a perdere.

FONDO EUROPEO

  • La partecipazione alla fiera IPACKIMA MILANO dal 03/05/2022 06/05/2022 è stata realizzata con il sostegno dei fondi POR-FESR 2014-2020 – Asse II - Az.3.3.1 Avviso pubblico per progetti finalizzati alla partecipazione a fiere internazionali 2021-2022 CUP G88I22000420006 – CLP 3313684

  • L’intervento è stato finanziato grazie al contributo POR FESR 2014/2020 Azione 3.4.1 Avviso a sostegno degli investimenti innovativi 2019 – SOSTEGNO: € 100.000,00 – CUP I81B21003850007
    LUCYPLAST SPA - | ABSTRACT Progetto di investimento: AUTOMAZIONE ED OTTIMIZZAZIONE DEL PROCESSO DEL MATERIALE IN INGRESSO
    L’OBIETTIVO del progetto è innovare quella parte del processo produttivo aziendale legata all’ingresso dei materiali, in ordine alla quantità e alla qualità degli stessi

  • Partecipazione a fiere Internazionali in Italia e all'estero 2021-2022 realizzate con il sostegno dei Fondi “POR FESR Umbria 2014-2020 – Az. 3.3.1 – Avviso Pubblico Sviluppumbria SpA 2021-2022" CUP G88I22000420006

    INFO

    • Lucy Plast S.p.A.
      Località Pian d'Assino Nucleo snc
      06019 Umbertide (PG)

    Unione Europea
    Repubblica Italiana
    Carta etica del packaging
    Regione Umbria
    Porfesr
    Lucy Plast S.p.A. 06019 Umbertide (PG), Umbria, Italia - P.IVA 00478750540