Tutto per l’imballaggio alimentare ed industriale
Lucyplast dispone di 8 presse per stampaggio ad iniezione di vario tonnellaggio, da 350/t a 2200/t. Negli anni ‘90 Lucyplast inventò e brevettò la flangia in plastica riciclata, rivoluzionando il modo d’imballare le bobine di film.
FLANGE
TAPPI CILINDRICI
PALLET
GLOBETROTTER KIT
ACCESSORI
CASSETTE
Nel 2007, l’azienda ideò e brevettò il pallet allungabile e modulabile con kit accessori originali, utili a supportare la movimentazione e l’immagazzinamento di tutte le bobine di film, sia alimentari che industriali, dalle più leggere alle giganti oltre i 1000kg.
I sistemi di imballaggio Lucyplast sono realizzati con scarti industriali di plastiche tracciate e i composti di materiali specifici sono ottenuti nel rispetto delle più stringenti normative europee (es. R.o.s.h, R.e.a.c.h).
Focus: Economia Circolare
Negli ultimi 5 anni, Lucyplast ha attivato una politica di selezione di materiali di scarto di nostri partner da poter inserire nelle mescole per flange, valorizzando al massimo i principi virtuosi di economia circolare.
I nostri prodotti garantiscono:
-
Elevata riusabilità
-
Affidabilità nelle prestazioni
-
Conformità rispetto a quanto dichiarato
-
Facilità di pulizia
-
Facile montaggio
-
Impilabilità
-
Adattabilità a tutti i tipi di magazzini automatici ed intensivi
Flange: brevetto Lucyplast
La flangia in plastica è uno degli elementi più importanti che compongono il sistema d’imballaggio per il trasporto, la movimentazione e lo stoccaggio di bobine di film, in particolare al servizio di produttori di packaging alimentare.
Le nostre flange sono stampate con granuli 100% in plastica rigenerata; possono essere riutilizzate innumerevoli volte, rimacinate e reintrodotte nel nostro processo produttivo per un ciclo vita tendente all’infinito.
Importante: resistono alle alte temperature nel trasporto su ruota e via mare (anche 80 C°). Le flange sono personalizzabili e disponibili in vari colori e misure.
Quali i vantaggi?
La flangia in PP riciclato è:
-
Più consistente di quella di truciolato di legno
-
Non viene intaccata da agenti patogeni (funghi, muffe e batteri in genere)
-
È facilmente sovrapponibile grazie agli innesti di cui è dotata
-
Si può ottenere di diversi colori
-
Ha un ciclo vita molto più lungo di quella in legno truciolato
-
È riciclabile
-
È facile da gestire per l’operatore
-
Non assorbe liquidi
-
Non trasmette odori
Coni
Il cono in plastica, anch’esso creato con plastica rigenerata, aiuta la flangia a mantenere le bobine di film perfettamente stabili sia durante il trasporto che nei magazzini, specialmente quando si sovrappongono più bobine una sull’altra in verticale. Questo articolo viene introdotto all’interno del mandrino di cartone contenuto dalla bobina. I coni Lucyplast sono disponibili in diversi colori e misure.
Stampaggio Pallet
Per completare l’innovativo sistema d’imballaggio, LucyPlast ha introdotto un nuovo pallet perfezionato, appositamente studiato per rispondere ai bisogni delle grandi aziende che producono film. Finalmente, una soluzione alternativa all’utilizzo del legno, che garantisce standard di performance omologati e certificati, economicità e sostenibilità secondo i principi di economia circolare.
In dettaglio:
-
Recupero degli scarti industriali di plastiche riutilizzati all’interno dei prodotti: meno sprechi, maggior risparmio di materie prime e ottimizzazione economica delle stesse.
-
Elevata riutilizzabilità dei prodotti del kit d’imballaggio pari a minimo 9/10 volte nel rispetto delle linee guida fornite dal produttore. Il legno si riutilizza mediamente 2/3 volte, mentre l’imballaggio in plastica è completamente riciclabile e mantiene un valore economico nel tempo. Si comprende il risparmio di esborso finanziario nel medio termine per il committente.
-
Il peso del pallet è inferiore a quelli in legno usati per sostenere le bobine.
-
Il bancale di progettazione è Lucy Plast Spa può essere impilabile, ottimizzando gli spazi di stoccaggio nei magazzini e nel trasporto su ruote (fase di rientro e riutilizzo dei pezzi al committente).
-
Igiene: superfici dei componenti facilmente lavabili, non attaccabili da parassiti o funghi, accettate in tutti i Paesi del mondo.
-
La materia prima seconda utilizzata è certificata PSV (Plastica Seconda Vita) e proviene da fonti certe, quali lo scarto industriale pre-consumo (principalmente da aziende che producono film alimentari).
Stampaggio Accessori
Lucyplast stampa anche accessori utili a perfezionare la stabilità delle bobine di film una volta poste sopra al pallet. La nostra gamma di supporti e profili in plastica riciclata è la soluzione per evitare lo scivolamento di bobine particolarmente pesanti durante la movimentazione, evitando così anche il minimo rischio di possibile danneggiamento del film.