Granuli Rigenerati

Tutti i granuli che produciamo vengono ricavati tramite un processo lavorativo in 3 fasi: ha inizio con la frantumazione, per procedere poi con la densificazione con cui la materia viene trasformata da uno stato solido leggero ad uno stato solido pesante tramite il riscaldamento e si conclude con l’estrusione dei materiali di scarto recuperati. I granuli che ricaviamo dalla nostra produzione sono in parte venduti e in parte utilizzati nel nostro reparto di stampaggio dove li trasformiamo in nuovi oggetti per vari utilizzi e settori.

POLIETILENE

È un compound rigenerato. Può essere ad alta e bassa densità:

PEHD

Polietilene ad alta densità, è un materiale impiegato per lo stampaggio e per l’estrusione. Colore nero e altri su richiesta.

PELD

Polietilene a bassa densità, è un materiale impiegato per estrusione e stampaggio.

POLIPROPILENE
OMO/COPO

È un compound rigenerato nero, floreale, neutro e altri colori. Per le particolari caratteristiche tecniche è prevalentemente utilizzato nell’edilizia, arredamento, automotive, casalinghi, giardinaggio e packaging. La carica che forniamo è da zero a 80% e MFI da 4 a 40. Le nostre formulazioni vengono realizzate sulle specifiche esigenze dei nostri clienti.

PLA

È un polimero biodegradabile rigenerato proveniente dallo scarto di film per alimenti.

SEMILAVORATI

Macinati e densificati, sono materiali che subiscono il primo processo di lavorazione

MATERIALI VERGINI

Polietilene e polipropilene vergini, ovvero quelli derivanti dal petrolifero.

COMPOUND TECNICI

Sono prodotti che hanno caratteristiche specifiche mantenute nel tempo e che dopo vari studi di laboratorio vengono realizzati su misura in base alle richieste di ogni cliente.

Azienda

Lucy Plast Rispetta, Recupera, Rigenera, Riusa.
Scopri chi siamo

CREA IL TUO PRODOTTO SPECIALE

Lucy Plast può progettare e realizzare prodotti su misura, studiati sulle esigenze specifiche di ogni cliente. Compila il modulo con le caratteristiche del tuo prodotto speciale e sarai presto ricontattato.