Azienda

Lucy Plast nasce nel 1977 quando i 3 attuali soci Fiorucci Sandro, Duranti Bruno e Meniconi Oliviero capirono l’esigenza di recuperare la grande mole di plastica proveniente dalle industrie e destinata inevitabilmente ad essere dispersa nell’ambiente. Da sempre sensibili verso i temi dell’ecologia, abbiamo maturato negli anni una grande consapevolezza sulle criticità dell’ambiente e del futuro del pianeta, che influenza e orienta le nostre scelte aziendali verso una filosofia sempre più ‘green’. Il riciclo e il riuso dei materiali sono i fili conduttori della nostra strategia efficace e responsabile, che fa leva sui valori della sostenibilità, sull’affidabilità nella salvaguardia e rispetto dell’ambiente, sulla integrità etica della nostra attività produttiva, sulla coerenza fra pensiero ed azione, fra progetto industriale e comunità delle persone.

RISPETTA

Ridurre l’impatto ambientale delle produzioni industriali è per noi una priorità assoluta. Riciclare materie plastiche non più in uso evitando la dispersione nell’ambiente è la nostra principale attività da cui ha origine il ciclo virtuoso del nostro lavoro per una sostenibilità utile alla comunità e all’ambiente.

recupera

Raccogliamo quotidianamente materie plastiche provenienti da scarti di produzioni industriali di diverse tipologie come packaging per alimenti, pellicole per imballaggi, sacchetti, scatole, vaschette, flaconi etc.
Circa 20.000 tonnellate di plastica all’anno vengono così reinserite in un ciclo attivo di trattamento e riutilizzo ininterrotto.

rigenera

Raccolta, macinazione, lavorazione, rigenerazione e stampaggio sono gli obiettivi principali della nostra missione.
Con competenze maturate in anni di esperienza, attraverso una continua ricerca ed avanzate tecnologie meccaniche a ‘zero’ impatto ambientale, rigeneriamo gli scarti plastici trasformandoli in compound pronti per diventare nuovi oggetti per vari utilizzi.

riusa

Il riuso è uno dei cardini di una gestione efficiente e sostenibile, concreta alternativa allo sfruttamento continuo e indifferenziato delle risorse.
Lavorare la plastica in un continuo ciclo virtuoso di rigenerazione e riutilizzo significa per noi preservare le risorse del pianeta nel presente e per il futuro.

Stampaggio

Scopri il nostro reparto di stampaggio

CREA IL TUO PRODOTTO SPECIALE

Lucy Plast può progettare e realizzare prodotti su misura, studiati sulle esigenze specifiche di ogni cliente. Compila il modulo con le caratteristiche del tuo prodotto speciale e sarai presto ricontattato.